CARLO NUCITA


L’Avv. Carlo Nucita si laurea in giurisprudenza con lode a Messina nell’anno 2004, perfeziona la propria formazione civilistica presso l’Università degli Studi di Pisa, risultando vincitore della Borsa di Studio della Fondazione Bonino Pulejo.

Si abilita all’esercizio della professione di avvocato nel corso dell’anno 2007. Si occupa di diritto civile, con particolare attenzione per i temi specialistici del diritto societario, fallimentare e tributario.

Ricopre incarichi di amministratore giudiziario svolgendo attività di gestione e custodia di beni sequestrati alle consorterie criminali nell’ambito di procedimenti giudiziari pendenti nei confronti di soggetti reputati socialmente pericolosi; esercita le funzioni di curatore fallimentare, occupandosi, altresì, dell’attività di amministrazione di aziende dichiarate fallite per le quali è stata disposta, ex art. 104. L.F., la prosecuzione dell’attività d’impresa.

Assiste diverse Enti Pubblici, Aziende Sanitarie e società per azioni svolgendo attività di consulenza legale stragiudiziale e giudiziale nelle controversie in cui le parti difese rivestono il ruolo di parte.

 

 

 

Il Team